Per i nerazzurri può arrivare una clamorosa idea di mercato: possono soffiarlo al Milan, colpo di fine stagione.
Il passaggio dal Milan all’Inter ha portato decisamente fortuna ad Hakan Calhanoglu. Il turco, arrivato a parametro zero nell’estate del 2021, è diventato un perno dell’Inter di Simone Inzaghi e uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, portando a casa in maglia nerazzurra tre Supercoppe, tre coppe Italia e lo storico scudetto della seconda stella in appena tre stagioni. Giunto al suo quarto anno nella Milano interista, Calha è ormai un idolo della folla. Presto però potrebbe non essere il solo ad aver fatto questo salto.
La prossima estate l’Inter andrà verosimilmente a caccia di un nuovo attaccante. Correa e Arnautovic, che già quest’estate erano nella lista dei possibili partenti, a fine stagione vedranno scadere il proprio contratto con i nerazzurri. La dirigenza difficilmente prolungherà l’accordo, e starebbe già cercando potenziali candidati per l’attacco del futuro.
Uno dei nomi più suggestivi è quello di Jonathan David, che il prossimo anno si libererà a zero dal Lille. I nerazzurri sarebbero intenzionati a convincere il giocatore a firmare per entrare a far parte della rosa nerazzurra dalla prossima annata. Un nome a sorpresa però potrebbe tornare di moda.
Abraham, un nome per il futuro dell’Inter?
Tammy Abraham è stato uno dei protagonisti del derby vinto dal Milan. L’impatto avuto dall’attaccante al suo arrivo in rossonero non è certo passato inosservato. Il cartellino del centravanti però è ancora di proprietà della Roma. Dopo il suo periodo di prestito a Milano, il futuro dell’ex Chelsea tornerà in bilico. Molto, ovviamente, dipenderà da come proseguirà la stagione.
L’Inter, come detto, al momento sembra orientata su altri profili per l’attacco, ma se questi non dovessero verificarsi, alle giuste condizioni uno “sgambetto” ai rossoneri per Abraham potrebbe essere un’ipotesi suggestiva. L’attaccante è ben noto alla dirigenza nerazzurra. Prima del suo arrivo a Roma, infatti, fu a lungo tra i nomi accostati all’Inter nell’ambito della trattativa che portò l’allora interista Romelu Lukaku al Chelsea.
Gli inglesi tentarono sino all’ultimo di inserire contropartite nella trattativa, ma alla fine non se ne fece nulla, Abraham arrivo in Italia ma su sponda giallorossa. Il resto è storia, con il pesante infortunio a condizionare la sua avventura nella Capitale e il tentativo di rilancio nella prestigiosa piazza rossonera. Il futuro è da scrivere, e chissà che non possa riservare sorprese.