Il futuro di Davide Frattesi in maglia nerazzurra continua a far discutere: arriva l’annuncio, non ci sono dubbi.
Davide Frattesi ha chiuso la prima stagione in nerazzurro con ben 8 gol e 7 assist, numeri importanti, soprattutto considerando il minutaggio che Simone Inzaghi ha concesso al giocatore. Frattesi è infatti spesso partito dalla panchina rivelandosi una incredibile arma a gara in corso in molti momento decisivi della stagione. Alle buone prove con l’Inter si aggiunge l’impatto incredibile che di recente il centrocampista ex Sassuolo ha avuto in Nazionale, dove ha confermato le sue doti da incursore di primissimo livello andando in gol con continuità.
Sulle qualità del giocatore in casa nerazzurra non hanno dubbi, tanto che sono in molti coloro che auspicano che giochi di più e che parta più spesso dal primo minuto. Nonostante un avvio di stagione opaco, anche quest’anno Frattesi si candida ad essere uno dei protagonisti nella rosa nerazzurra e ad avere un ruolo sempre più importante in squadra, e il dibattito sull’impiego che Simone Inzaghi fa del suo centrocampista è tornato ad esplodere. Allo stesso tempo però continuano a risuonare le sirene del mercato. Proprio perché Frattesi ha faticato a trovare spazio dal primo minuto, le voci di un addio all’Inter per trovare maggiore spazio in estate hanno tenuto banco.
Sulla questione si è espressa anche una leggenda nerazzurra, Evaristo Beccalossi, che intervistato da Tuttport non ha alcun dubbio:”Sarà il centrocampista dell’Inter per i prossimi 10 anni” ha detto. “E’ il futuro”. Porte chiuse quindi per una eventuale cessione.
Quanto al dibattito sulle tante panchine, Beccalossi ha invitato ad avere pazienza: “Dov’è il problema?” ha domandato smorzando le polemiche “Il tempo passa anche per i giocatori” ha detto. Tradotto: il tempo di Frattesi arriverà. “Prima si diceva che l’Inter non ha cambi, ora sembra invece che debbano giocare per forza” ha concluso invitando alla calma.
Il momento del centrocampista potrebbe, ad onor del vero, arrivare prima del previsto: l’Inter dovrà infatti purtroppo fare a meno di Nicolò Barella per le prossime tre gare, che potrebbero dimostrarsi decisive per convincere Simone Inzaghi a vedere il giocatore come una reale alternativa da utilizzare con più costanza dal primo minuto e non solo come jolly a partita in corso. Toccherà a lui dare ragione a chi lo vuole in campo con maggiore frequenza.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…