Zlatan Ibrahimovic e Hakan Calhanoglu oggi sono ai due lati opposti del derby di Milano, ma spunta il retroscena inaspettato.
Il passaggio all’Inter di Hakan Calhanoglu, svincolatori dal Milan a parametro zero nell’estate del 2021 per diventare una colonna dell’Inter di Simone Inzaghi, ha scatenato le ire dei tifosi rossoneri, ma non solo. Anche alcuni ex compagni hanno mostrato di avere il dente avvelenato per l’addio di quello che è oggi a tutti gli effetti un idolo dei tifosi nerazzurri.
Tra coloro che sono sembrati più indispettiti per la scelta di Calhanoglu di sposare il progetto nerazzurro c’è anche Zlatan Ibrahimovic (basti pensare al comportamento dello svedese dopo la vittoria dello scudetto). Una presa di posizione netta che potrebbe apparire piuttosto strana, visto che lo stesso Ibrahimovic, oltre che quella della Juventus, ha vestito la maglia di entrambe le squadre di Milano (anche se nel suo caso è arrivata prima all’Inter, e il suo passaggio al Milan è stato intervallato da un anno al Barcellona tra le due parentesi milanesi).
Una risposta, oltre che nel carattere ben noto di Ibrahimovic, è anche nel rapporto che Ibrahimovic e Calhanoglu avevano al tempo del Milan. Alcune volte in diversi retroscena emersi dallo spogliatoio milanista dopo la partenza di Hakan si è alluso al fatto che tra i due già all’epoca non corresse esattamente buon sangue. Un’indiscrezione che è stata però smentita.
In realtà, infatti, i due erano addirittura amici ai tempi del Milan, tanto che – come dimostrano delle immagini pubblicate da Ibrahimovic al tempo sulla sua pagina Instagram – anche durante il tempo libero capitava che passassero del tempo insieme tra cene con le rispettive famiglie e la passione comune per le moto. Il rapporto era di stima reciproca, anche in ambito calcistico. Ibrahimovic ha aiutato molto Calhanoglu nella sua crescita di calciatore, ed era sceso in campo in prima persona per convincere il centrocampista a rinovare con i rossoneri.
Da allora però le cose sono cambiate, e lo svedese ha vissuto quasi come un tradimento la scelta nerazzurra di Hakan e si è espresso molto duramente nei confronti dell’ex compagno di squadra. Oggi i due sono nemici sul campo, e sembrano sentire particolarmente la rivalità tra Inter e Milan, e non sembrano perdere occasione per tirarsi frecciate reciproche neanche fuori dal campo. Da amici a nemici.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…