Notizia importante per i tifosi dell’Inter, con un grande idolo che è prossimo a tornare per la gioia degli appassionati.
Si sa che i sostenitori nerazzurri sono in assoluto tra quelli più fedeli e soprattutto più legati alla maglia e a una serie di giocatori che hanno giocato a Milano anche negli anni meno brillanti. Questi sono anni positivi per la Beneamata, con i due Scudetti del 2021 e il 2024, senza poi dimenticare la finale di Champions League del 2022-23.
Alle volte sembra che il popolo nerazzurro riesca però a legarsi maggiormente a quei giocatori che hanno vestito la casacca a loro tanto cara nei momenti peggiori. Lo si vede per esempio quando si devono ricordare i campioni degli anni ‘90 e primi Duemila, quando lo Scudetto era solo un miraggio.
Uno dei grandi simboli di questo periodo è sicuramente stato l’Imperatore Adriano Leite Ribeiro, con il suo sinistro che per anni ha incantato la Milano nerazzurra. Il suo strapotere fisico e la sua capacità di fare reparto da solo lo hanno reso amatissimo, con la gente di fede di neroblu che lo ha spesso difeso anche durante le sue cadute. Non ha mai nascosto i suoi problemi con l’alcol e rimane forse il più grande rimpianto per molti interisti, ma ora c’è modo di omaggiarlo.
Partita di addio di Adriano: ecco quando la partita tra Inter e Flamengo
I suoi problemi fisici non gli hanno mai dato la vera opportunità di dire addio al calcio giocato, anche perché vi era sempre la speranza di un suo ritorno in campo. Il suo ritiro ufficiale risulta nel 2016, quando giocò una partita con il Miami United, ma tra il 2010 e il 2016 giocò complessivamente solo 11 partite, e 9 di queste entro il 2012 con Roma e Corinthians.
Ora però l’Imperatore ha voglia di tornare in campo per un’ultima volta, per disputare così la sua tanto attesa partita di addio e non poteva far altro se non scegliere la sfida tra Flamengo e Inter. Il Mengao e la Beneamata sono le squadre con le quali ha legato maggiormente il proprio nome e il 15 dicembre si sfideranno al Maracanà di Rio de Janeiro.
Si tratterà di una partita nelle quali giocheranno le vecchie glorie delle due squadre, con Adriano che dovrebbe giocare un tempo per il Flamengo e un tempo per l’Inter. Non ci sono dubbi sul fatto che ai tifosi interisti scenderà una lacrime nel vedere ancora la maglia nerazzurra numero 10 di Adriano.