C’è la conferma: arriva la firma, è un vero colpo per i nerazzurri. Arriva anche l'”Here we go” dell’esperto di mercato Fabrizio Romano.
Il calciomercato non si ferma neanche durante la stagione. Anche se ufficialmente le trattative restano chiuse sino alla sessione invernale, le dirigenze iniziano già a pensare alle squadre del futuro e a preparare le proprie mosse.
Il primo passo, chiaramente, è innanzitutto capire le lacune della rosa e avere ben chiaro su quali giocatori continuare a puntare anche per il futuro. In questo senso, i rinnovi hanno un’importanza fondamentale e rappresentano dei veri e propri acquisti.
L’Inter si è già portata molto avanti nei lavori in vista della prossima stagione grazie al prolungamento dell’accordo con alcuni giocatori già in rosa: Nicolò Barella, Lautaro Martinez, lo stesso tecnico Simone Inzaghi hanno tutti allungato di recente il proprio contratto. Adesso l’area sportiva capitanata da Marotta e Ausilio ha incassato dopo una lunga telenovela il sì di un altro pezzo da novanta. E’ solo questione di tempo prima della firma.
Il futuro di Denzel Dumfries ha tenuto a lungo banco nel corso di questa estate. A più riprese negli ultimi anni l’esterno olandese è stato nella lista dei potenziali partenti, proprio in virtù del suo contratto in scazenza il prossimo anno. Alla fine, la lunga trattativa come confermato anche da Fabrizio Romano sembra essere arrivata al capolinea: Dumfries rinnova.
Il numero 2 nerazzurro è pronto a mettere la firma nei prossimi giorni sull’accordo che lo legherà ai nerazzurri sino a Giugno del 2028, per altri 4 anni. La cifra sulla base di cui è stato trovato l’accordo sono i circa 4 milioni netti a stagione di cui si vocifera da mesi, che con i decreto crescita peseranno sulle casse dell’Inter per 5,2 milioni. E’ stata smentita, invece, la possibilità di inserire una eventuale clausola sul contratto del giocatore come si era ipotizzato nelle scorse settimane.
Il rinnovo dell’esterno risolve sicuramente una situazione spinosa per l’Inter, che rischiava di perdere un importante giocatore a zero e che già deve fare i conti con altri giocatori a scadenza nel 2025 (Acerbi, De Vrij su tutti). Adesso i nerazzurri potranno concentrarsi su altre operazioni: hanno infatti non solo confermato il proprio esterno, e anche qualora dovesse arrivare un’offerta potranno gestire il futuro del giocatore con maggiore tranquillità.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…