Inter, il campione firma a parametro zero: i dettagli dell’operazione

L’Inter riflette su come migliorare la rosa, con Beppe Marotta che ha individuato un nuovo giocatore a parametro zero.

La sconfitta nel derby ha minato le certezze dell’Inter di Simone Inzaghi, anche se è chiaro come non si debbano fare tragedie in tal senso. La squadra nerazzurra rimane la favorita per la vittoria del Tricolore, ma è necessario fare in modo che il gruppo si compatti ancora di più, e intanto la dirigenza sta anche studiando delle strategie per migliorare la squadra.

Inter si fionda sul parametro zero
Beppe Marotta (Ansa – zonainter.it)

Ormai si sa che Beppe Marotta è il maestro delle trattative con i giocatori che sono in scadenza di contratto, con questa tipologia di calciatori che ha fatto la fortuna dell’Inter. Da Calhanoglu a Thuram, da Zielinski a Taremi, l’ossatura di questa Inter si basa moltissimo proprio su una serie di giocatori arrivati alla fine del proprio contratto con la loro ex squadra.

I nerazzurri, sotto la gestione Zhang, hanno spesso dovuto fare di necessità virtù e per il momento anche Oaktree non sembra essere intenzionato a dare vita alle spese pazze. Ecco dunque come mai proprio dalla lista dei parametri zero può arrivare un grande colpo in casa Inter, anche se non manca di certo la concorrenza.

Inter sogna David: lotta di mercato con la Juventus

Nell’estate del 2023 si era parlato moltissimo di un possibile arrivo all’Inter di Jonathan David, con il cannoniere del Lille che era stato individuato come l’uomo giusto per rimpiazzare Romelu Lukaku. Alla fine si è deciso di dare fiducia a Thuram come titolare e di virare su scelte di seconda fascia come Arnautovic e Sanchez, sicuramente molto più economiche.

Jonathan David prossimo all'Inter
Jonathan David (Ansa – zonainter.it)

L’Inter però non perde di certo l’interesse attorno al canadese, soprattutto in vista del 2025 che vedrà la scadenza dei contratti con Arnautovic e Correa. Marotta sa bene che nella prossima stagione sarà obbligatorio acquistare un altro attaccante, con i francesi che nel 2023 sparavano circa 50 milioni, mentre ora siamo sui 25 milioni.

A gennaio non è da escludere che i francesi possano aprire per una decina di milioni, in modo tale da non perderlo a zero, ma Marotta tesse la tela per giugno. L’Inter però non è l’unica in Italia a puntare sul canadese, infatti anche la Juventus di Giuntoli sembra aver messo gli occhi sul ragazzo. A monitorare la situazione vi sono anche la Roma e il Napoli, con David che può essere una grande aggiunta per i nerazzurri, ma la trattativa non sarà di certo semplice.

Gestione cookie