Inter in ansia per Calhanoglu: le condizioni del regista turco

Le condizioni di Hakan Calhanoglu preoccupano Simone Inzaghi. L’ambiente nerazzurro in ansia per il regista turco.

Hakan Calhanoglu è fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi. E’ lui a dettare i tempi della manovra e dirigere il gioco, senza dimenticare l’imprenscindibile contributo dal punto di vista difensivo. Il turco è tra i migliori al mondo nel suo ruolo e certamente un uomo da cui l’Inter in questo momento non può prescindere. Ecco perché le ultime dal campo non fanno stare tranquilli i tifosi nerazzurri.

hakan calhanoglu condizioni
Hakan Calhanoglu preoccupa l’Inter (AnsaFoto) – ZonaInter

L’avvio di stagione dei nerazzurri, al di là delle super prestazioni contro Atalanta e Manchester City, ha mostrato qualche basso di troppo (leggasi pareggio contro Genoa e Monza e sconfitta nel derby)  a cui la macchina perfetta dell’anno scorso non aveva abituato. La sconfitta contro il Milan nel derby, in questo senso, deve servire a trovare stimoli per invertire la marcia. Per farlo, però, l’Inter ha bisogno che alcuni perni del gioco ritrovino la forma dei giorni migliori, e proprio per questo le condizioni di Hakan Calhanoglu sono saltate all’occhio. 

Calhanoglu, le condizioni preoccupano

Hakan Calhanoglu è stato tra i calciatori più in sofferenza in questo avvio di stagione, come si legge sulla Gazzetta dello Sport. Il regista nerazzurro non ha mai trovato la condizione migliore e ha offerto prestazioni piuttosto opache rispetto agli altissimi standard a cui ha abituato, e di conseguenza anche il gioco dell’Inter ha faticato a trovare la consueta fluidità.

hakan calhanoglu condizioni
Hakan Calhanoglu preoccupa l’Inter (AnsaFoto) – ZonaInter

Nella gara contro il Milan, in particolare, non è mai riuscito ad entrare in partita,tanto da essere sostituito per primo (insieme a Mkhitaryan) da Inzaghi. Il ritardo di condizione di uno dei leader tecnici della squadra rischia di pesare molto per l’Inter.

Calhanoglu paga probabilmente, aggiugiamo noi, la stanchezza accumulata la scorsa stagione, smaltita solo per poco tempo per poi rituffarsi nella durissima preparazione di questa estate con la maglia nerazzurra. La sensazione è che Inzaghi e il team abbiano studiato un carico che consenta di reggere la lunghissima stagione, ma che questo abbia lasciato più pesantezza in avvio di stagione rispetto al passato su alcuni giocatori.

Non aiuta Calhanoglu, poi, l’essere stato impegnato in molte gare tra nazionale e Interin questo avvio di stagione, il turco come sottolinea anche la Gazzetta è tornato piuttosto scarico dagli impegni con la sua selezione. Tra acciacchi e affaticamenti, Calha, come scrive il quotidiano “fatica a trovare il ritmo illuminato del regista dello scudetto”. Una sua ripresa in tempi brevissimi è fondamentale per ambire a traguardi importanti.

Gestione cookie