Brutte notizie per il giocatore: l’infortunio è piuttosto serio, potrebbe stare fuori per diverso tempo. Ecco quanti match salterà.
La pausa delle Nazionali è sempre temutissima dai club, che da un momento all’altro possono ritrovarsi a dover fare a meno di alcuni dei loro giocatori. E’ capitato infatti che durante i match con le selezioni nazionali siano avvenuti infortuni che hanno finito poi per condizionare il cammino delle squadre in campionato e Champions League.
E’ quello che certamente spera non avvenga l’Arsenal, tra le prossime avversarie dell’Inter in Champions League, match previsto per il prossimo 6 Novembre. I Gunners hanno ricevuto notizie piuttosto negative dall’ultima sosta per le nazionali. Le condizioni di uno dei giocatori di punta della squadra di Mikel Arteta in queste ultime ore hanno allarmato l’ambiente, che spera di non dover fare a meno per troppo tempo del calciatore. Le ultime però non sembrano essere rassicuranti.
Martin Odegaard, capitano e faro dei Gunners, ha subito un pesante infortunio mentre era impegnato con la propria nazionale, la Norvegia. Il giocatore nel match disputato contro l’Austria ad inizio del mese ha accusato un problema alla caviglia dopo aver subito un duro intervento. Il gonfiore iniziale aveva fatto temere il peggio, ma sin da subito è stata esclusa l’ipotesi di frattura.
Le diagnosi iniziali effettuate dall’equipe medica della nazionale norvegese lasciavano intendere un minimo di tre settimane di stop, ma i maggiori accertamenti al quale poi si è sottoposto il giocatore, come rivelato dal tecnico Mikel Arteta nella conferenza stampa del match disputato dai londinesi contro l’Atalanta, hanno confermato la lesione ad almeno uno dei legamenti della caviglia.
Lo stop potrebbe dunque essere più significativo del previsto. Arteta non ha voluto chiarire le tempistiche di rientro del centrocampista. “Non sono un medico, ma lo perderemo per un po’” si è limitato a dire. Il tecnico auspica una pronta ripresa: “Spero non stia fuori mesi” ha detto, ma dovrà fare a meno di Odegaard per le prossime sfide.
Anche il match del prossimo 6 Novembre che i Gunners disputeranno contro l’Inter potrebbe essere a rischio, o comunque vedere il centrocampista norvegese non nelle migliori condizioni. L’assenza di Odegaard è un pesante fardello per l’Arsenal. “La nostra identità è molto condizionata da come gioca Odegaard” ha detto Arteta. “Sarà un banco di prova riuscire a mostrare un altro lato dell’Arsenal”.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…