Inter, Inzaghi perde un altro big per infortunio: tempi più lunghi del previsto

Brutte notizie per Simone Inzaghi, dovrà fare a meno del giocatore: l’infortunio è più serio del previsto

Non sono giornate semplici per Simone Inzaghi. La sua Inter è reduce dalla brutta prestazione contro il Milan, una delle sconfitte peggiori mai subite dal tecnico da quando siede sulla panchina nerazzurra. L’inizio dei suoi ragazzi in questa stagione non è stato dei migliori, visti anche i punti persi contro Genoa e Monza, ma attenzione agli allarmismi.

inzaghi inter infortunio
Simone Inzaghi (AnsaFoto) – ZonaInter.it

L’Inter è pur sempre campione d’Italia e lo ha dimostrato nella gara contro il Manchester City, giocata splendidamente dai nerazzurri. Siamo solo all’inizio e la lotta scudetto è appena iniziata e vede tutte le candidate racchiuse in pochissimo punti, ma serve ritrovare ritmo e continuità anche in campionato per dimostrare di essere ancora la squadra da battere e non perdere terreno sulle concorrenti.

A complicare le cose però è arrivata un’ulteriore notizia dal derby, oltre ovviamente al risultato: Inzaghi nel corso della sfida di Domenica ha infatti perso per infortunio uno dei suoi giocatori di punta, e lo stop potrebbe essere più lungo del previsto.

Barella, lo stop è più lungo del previsto

Nicolò Barella è un pilastro della squadra nerazzurra, e anche in questo avvio di stagione complicato si è imposto come uno degli uomini più propositivi nel team dei campioni d’Italia. Il centrocampista sardo però nella sfida contro il Milan ha dovuto alzare bandiera bianca e lasciare il campo anzitempo (è stato sostituito al 74′) per un problema fisico, come rivelato poi dal tecnico Inzaghi nel post partita.

barella infortunio
Nicolò Barella salterà le prossime partite (AnsaFoto) – ZonaInter.it

Il giocatore nei giorni dopo l’incontro ha continuato ad accusare fastidio, e proprio per questo si è sottoposto agli esami di rito all’Istituto Humanitas di Rozzano. Il risultato, purtroppo, non è stato quello auspicato dall’ambiente nerazzurro che sperava in una banalità.

Barella, come si legge nel comunicato diffuso dall’Inter, ha subito una distrazione al retto femorale della coscia destra. Le condizioni del vice capitano nerazzurro saranno rivalutate la prossima settimana, ma è praticamente certa la sua assenza sino a dopo la sosta per le Nazionali prevista per il mese di Ottobre. Il suo rientro è attualmente previsto per la partita contro la Roma, mentre salterà le sfide contro Udinese, Stella Rossa e Torino.

Sarà sicuramente un’assenza pesante per Simone Inzaghi, ma anche un’opportunità da cogliere per Davide Frattesi e Piotr Zielinski, il duo che sarà chiamato a non far rimpiangere Barella nelle tre gare che chiuderanno questo mini tour de force dell’Inter.

Gestione cookie