Inter, l’erede di Acerbi arriva a parametro zero: è una conoscenza della Juventus

L’Inter si prepara all’ennesimo colpo a parametro zero: è l’erede di Acerbi, è una vecchia conoscenza della Juventus. 

La dirigenza nerazzurra negli ultimi anni ha abituato a diversi colpi a parametro zero: da De Vrij a Calhanoglu, per poi continuare con Thuram, Zielinski e Taremi. La capacità di aggiungere giocatori di qualità senza costi di cartellino è stata una vera manna dal cielo per il gruppo nerazzurro e un chiaro segno del valore della dirigenza, sempre pronta a cogliere occasioni visti anche gli stringenti paletti nel quale si trova costretta ad operare sul mercato.

inter erede acerbi parametro zero
Francesco Acerbi (AnsaFoto) – ZonaInter.it

Il presidente Marotta e il ds Ausilio sembrano intenzionati più che mai a continuare a seguire questa linea, che tante soddisfazioni ha portato con i risultati ottenuti sul campo ma anche dal punto di vista del bilancio. Anche per la prossima estate, sono già iniziati i lavori in questa direzione, e questa volta il colpo potrebbe arrivare in difesa.

Francesco Acerbi è reduce dall’enorme prestazione giocata in casa del Manchester City, dove è uscito assoluto vincitore dallo scontro con Erling Haaland. Il difensore è uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi è continua a confermarsi uno dei migliori difensori del campionato italiano, ma anche lui deve fare i conti con una scadenza di contratto con l’Inter, fissata per il 2025, che mette in dubbio il suo futuro nerazzurro.

Se dal punto di vista delle prestazioni, appunto, il difensore garantisce grande qualità, la carta d’identità induce ad attente riflessioni. Per questo la dirigenza potrebbe decidere di non prolungare il contratto del difensore, che il prossimo Febbraio compirà 37 anni, e in tal caso avrebbe già pronta la soluzione.

Inter, il vice-Acerbi arriva a parametro zero

Nel mirino della dirigenza nerazzurra sarebbe finito il francese Olivier Boscagli, ventiseienne difensore del PSV in scadenza di contratto con il club olandese. Al momento non sembrerebbero esserci passi in direzione di un rinnovo, e per questo potrebbe rappresentare un’opportunità per diversi club, tra cui l’Inter, sia per il mercato di gennaio che a parametro zero per la prossima estate.

inter acerbi erede parametro zero
Olivier Boscagli (AnsaFoto) – ZonaInter.it

L’Inter starebbe monutorando da vicino le prestazioni del difensore, a partire proprio dalla gara contro la Juventus giocata di recente. Il club bianconero, tra l’altro, in passato aveva seguito il difensore per un possibile trasferimento a Torino. Ora, invece, Boscagli potrebbe diventare un nome caldo per il futuro del club nerazzurro ed entrare nella ristretta lista di candidati per rinforzare il reparto arretrato in vista della prossima stagione.

Gestione cookie