Il derby è andato nel peggiore dei modi per l’Inter e a preoccupare i tifosi ci pensano anche le parole di Simone Inzaghi.
Non era di certo l’Inter che ci si aspettava in quel di San Siro nel derby contro il Milan. Dopo sei vittorie consecutive era normale attendersi una reazione da parte dei cugini, con i rossoneri che hanno pienamente meritato il successo e tornano così a vincere una stracittadina dopo il settembre del 2022.
Non sono di certo mancate le critiche nei confronti di Simone Inzaghi, con la sua gestione della partita che è stata sicuramente discutibile. Il triplo cambio a metà ripresa, con l’inserimento di Asllani per Calhanoglu che ha consegnato le chiavi della mediana al Diavolo, è stato un durissimo colpo per le speranze nerazzurre.
Oltre all’ingresso dell’albanese per il turco, ha fatto molto discutere anche la sostituzione di Nicolò Barella. Il centrocampista sardo era stato il migliore in campo contro il Manchester City, dunque non si è capito perché abbia dovuto fare posto a Zielinski, altro giocatore che è rimasto in panchina a sorpresa, ma le parole del tecnico piacentino non lasciano tranquilli i tifosi.
A quanto pare, stando a quanto ha dichiarato lo stesso Simone Inzaghi al termine della partita contro il Milan, il cambio di Barella non è stata una scelta tecnica. Sappiamo come il centrocampista abbia avuto qualche acciacco nelle ultime settimane, tanto da non partire per la spedizione azzurra contro Francia e Israele, senza poi dimenticare la sua assenza contro il Monza.
La prestazione super all’Etihad aveva fatto ben sperare i tifosi nerazzurri su di un suo possibile rientro completo, ma a quanto pare i tempi non erano ancora maturi. “Ho provato a cambiare, Barella aveva un problemino ed è venuto fuori un po’ acciaccato”. Queste le parole che ha usato Simone Inzaghi al termine della partita. La speranza è che il cambio non sia dunque avvenuto in maniera tardiva, ma che consenta un rapido recupero.
Non sembra comunque essere un infortunio grave per il centrocampista ex Cagliari e il fatto che in settimana l’Inter non ha alcuna partita è sicuramente molto importante. Inzaghi ha tempo quindi di sistemare le idee e pensare cosa potrà servire alla sua Beneamata per ritornare la schiacciasassi dell’anno scorso, con Barella che dovrà tornare a essere un uomo centrale nello scacchiere nerazzurro.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…