Inter-Milan, non solo Dimarco: l’infortunio terrà fuori un altro titolarissimo

Sta per giungere il primo derby stagionale, ma oltre a Dimarco potrebbe mancare anche un secondo grande protagonista.

Dopo il bel pareggio in quel di Manchester, l’Inter ha il dovere di tornare alla vittoria in campionato, dopo il brutto 1-1 in trasferta contro il Monza. I nerazzurri dovranno affrontare un Milan in crisi, con la pesante sconfitta interna contro il Liverpool che ha minato ancora di più le poche certezze dei rossoneri di Fonseca, ma Inzaghi dovrà fare a meno di Federico Dimarco.

Federico Dimarco infortunio per Inter-Milan
Federico Dimarco (Ansa – zonainter.it)

Al suo posto, il tecnico ex Lazio riconfermerà Carlos Augusto, anche se l’assenza dell’esterno della Nazionale è un duro colpo, soprattutto considerando come Federico abbia sempre disputato ottime partite contro i rossoneri. Contro il Manchester City, Inzaghi ha deciso di tenere in panchina un Lautaro Martinez non in perfette condizioni, ma l’argentino è stato ben rimpiazzato da Taremi.

Il “Toro di Bahia Blanca” dovrebbe comunque essere della partita, non è ancora chiaro se dal primo minuto o a gara in corso. Ci sarà però un’altra grande assenza oltre a quella di Dimarco, ma questa volta il duro colpo non lo riceverà l’Inter, bensì il Milan di Fonseca, che quasi certamente dovrà fare a meno di uno dei suoi grandi punti di forza.

Maignan in forte rischio: pronto Torriani

Contro il Liverpool, Mike Maignan non ha di certo vissuto la sua miglior nottata, perché i primi due gol sono sulla sua coscienza, nonostante qualche altro buon intervento, ma il vero problema è che il portiere francese ha subito una forte contusione al ginocchio che già contro gli inglesi lo ha portato a uscire dal campo.

Mike Maignan infortunio Inter-Milan
Mike Maignan (Ansa – zonainter.it)

Il numero 16 rossonero è uscito in lacrime da San Siro, con le sue condizioni che non erano di certo delle migliori e con l’infortunio anche del secondo portiere Sportiello, è dovuto entrare il giovanissimo Torriani. Sarebbe una grandissima responsabilità per il classe 2005, con questi che dovrebbe così debuttare in Serie A proprio nel derby di Milano, con il Diavolo che viene da ben sei sconfitte consecutive, il record negativo nella storia della stracittadina meneghina.

Vedendo le condizioni attuali delle due squadre, e soprattutto le alternative, l’assenza di Maignan sembra pesare molto di più rispetto a quella di Dimarco. Carlos Augusto ha dimostrato di essere un valido rimpiazzo e un ottimo esterno a tutta fascia, mentre Torriani è un punto di domanda. Il derby perde però due grandi protagonisti e due idoli dei tifosi.

Gestione cookie