La situazione di Lautaro Martinez preoccupa: dopo un avvio di stagione sin qui in ombra per il Toro potrebbe arrivare un nuovo stop.
L’avvio di stagione di Lautaro Martinez è stato piuttosto complicato. L’argentino è apparso scarico e ha faticato molto in queste prime gare, per via di una condizione fisica ancora lontana da quella migliore. Dopo l’exploit dello scorso anno con la vittoria dello scudetto e della Coppa America a suon di gol e le meritate ferie, Lautaro è tornato anzitempo dalle vacanze per sopperire all’infortunio che in avvio di stagione ha bloccato Taremi. Il Toro ha esordito in Serie A senza aver giocato nessuna amichevole in precampionato e senza aver svolto la preparazione vera e propria con la squadra, e ha rimediato a sua volta un affatticamento che lo ha costretto a fermarsi ancora rendendo ancora più difficile tornare alla forma dei giorni migliori.
I guai fisici ora sembrano alle spalle e il minutaggio comincia ad accumularsi, ma resta da ritrovare brillantezza. Anche nel derby, pur con il solito lavoro al servizio della squadra che mai manca quando si parla del Toro, il capitano nerazzurro è apparso un lontano parente del campione a cui i tifosi sono stati abituati negli ultimi anni. Lo stesso giocatore nel post partita ha ammesso di voler lavorare duramente per tornare ai suoi alti livelli, e in questo senso sarà fondamentale per Simone Inzaghi gestire il giocatore in questa fase delicata e ricca di impegni per permettergli gradualmente di recuperare la forma senza ulteriori intoppi.
Nessun allarmismo in casa Inter: sulle qualità di Lautaro nessuno ha ovviamente dubbi, si tratta solo di avere pazienza per tornare a vedere il Toro trascinare l’Inter a suon di gol. Nel frattempo però Simone Inzaghi, potrebbe decidere di far rifiatare nuovamente Lautaro nella sfida contro l’Udinese. Il bomber argentino potrebbe lasciare il posto ad uno scalpitante Taremi, e rendersi utile a partita in corso anche in vista del prossimo impegno in Champions League.
Il tecnico ha già in mente alcuni cambi rispetto alla sfida contro il Milan, come per esempio il ritorno di Bisseck in difesa, e l’assenza di Barella che aprirà le porte per Frattesi dal primo minuto, oltre al possibile ballottaggio tra Zielinski e Mkhitaryan. Non sorprenderebbe, dunque, se anche per l’attacco decidesse di affidarsi al turnover.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…