Inter, Oaktree fa gioire i tifosi: la decisione del fondo rialza il club

Giungono delle grandi notizie in casa Inter, con Oaktree che ora permette ai tifosi di sognare un grande futuro.

Vi è sicuramente grande curiosità per capire quale sarà il futuro dell’Inter, con la nuova società formata dal fondo Oaktree che è partita nel modo migliore, mettendo a capo della dirigenza, nel ruolo di Presidente Beppe Marotta. Una scelta che è stata ben accolta dal pubblico interista, considerando come nessuno abbia mai messo in dubbio il fatto che l’arrivo del dirigente ex Juve sia stata una manna dal cielo.

Oaktree ora fa sognare i tifosi
La grande notizia di Oaktree (Ansa – zonainter.it)

Il progetto Inter è rimasto ambizioso e di livello anche dopo i grossi problemi da un punto di vista finanziario che hanno colpito la famiglia Zhang. Il Covid ha fatto le sue vittime non solo da un punto di vista fisico, ma anche per quanto riguarda l’economia, con la Cina che ha chiuso i rubinetti per gli investimenti importanti al di fuori della nazione asiatica.

Ora con il fondo Oaktree i tifosi nerazzurri hanno speranza di tornare vincenti, con la prima estate che è stata al risparmio, ma comunque senza cessioni importanti. Sono rimasti tutti i grandi nomi, sono arrivati Zielinski e Taremi su tutti e soprattutto ha rinnovato Lautaro Martinez. L’Inter dunque è ancora la squadra da battere e intanto Oaktree ha deciso di fare un grande regalo ai tifosi neroblu.

Bilancio da sogno: la ricapitalizzazione di Oaktree fa sperare

L’Inter ha annunciato da poche ore il bilancio per la stagione 2023-24 e ciò che appare evidente è il fatto che finalmente i debiti stanno rientrando. Il fatturato si attesta a 473 milioni, il che significa che vi è stato un sensibile aumento dei ricavi a ben 48 milioni, dunque poco più del 10%, ma anche le perdite sono in calo.

La ricapitalizzazione dell'Inter da parte di Oaktree
Beppe Marotta (Ansa – zonainter.it)

Nel 2022-23 erano di quasi 90 milioni, oggi invece si stanziano solo su 36 milioni di Euro, con Oaktree che ha deciso di ricapitalizzare con un investimento considerevole di 47 milioni di Euro, con nuovi fondi da 44 milioni. Dunque l’ultima quota di finanziamento soci è ora pari a 3 milioni di Euro.

Le perdite sono dunque minori di quanto fossero le previsioni, che avrebbero dovuto essere tra i 40 e i 45 milioni di Euro, con i costi di produzione che rimangono stabili a 464,5 milioni di Euro. Un grande passo in avanti dunque per la nuova società Inter che guarda con interesse ai conti della squadra, ma che non dimentica di certo di renderla vincente, con i tifosi che possono continuare a sognare.

Gestione cookie