Juventus%2C+rottura+del+crociato+e+stagione+finita%3A+tifosi+disperati
zonainterit
/2024/09/juventus-rottura-del-crociato-e-stagione-finita-tifosi-disperati/amp/
Non solo Inter

Juventus, rottura del crociato e stagione finita: tifosi disperati

L’infortunio del giocatore rischia di condizionare l’intera stagione del club. E’ una vera tegola per tutto il calcio mondiale.

Le stagioni per i calciatori sono sempre più lunghe e logoranti dal punto di vista fisico. Tra Nazionali e club, il numero di partite da disputare nel corso dell’anno sono sempre maggiori e in costante crescita (basta vedere le modifiche alla Champions League, con due match in più da giocare solo nella fase a gironi, o la nascita di competizione come il Mondiale per Club e la Nations League per le selezioni nazionali). La questione è quanto mai al centro del dibattito.

Stagione finita per il giocatore (AnsaFoto) – ZonaInter.it

I calciatori hanno spesso lamentato questa situazione, e le preoccupazioni sembrano appoggiate da un numero sempre maggiore di infortuni subiti dai protagonisti del gioco. Se è vero che le variabili sono molte, e in molti casi si tratta di un episodio sfortunato, il tanto stress fisico accumulato dai calciatori piò sicuramente rappresentare un fattore negli stop frequenti. Proprio uno dei giocatori che maggiormente si è espresso sulla questione schierandosi contro l’eccessivo numero di partite adesso si trova a dover far fronte al momento più difficile della sua incredibile carriera.

Tegola per il Manchester City, stagione finita per Rodri

Il Manchester City è in allarme per le condizioni di Rodri. Il centrocampista è il faro indiscusso della formazione di Pep Guardiola, un elemento indispensabile (basti pensare al record di vittorie ottenuto con lui in campo). Lo spagnolo, indubbiamente uno dei migliori calciatori al mondo attualmente, è sceso in campo nell’ultima giornata di Premier League per la sfida contro l’Arsenal. Il centrovampista è però stato costretto ad abbandonare dolorante in campo, e le dinamiche dell’episodio avevano subito fatto temere il peggio.

Brutto infortunio per Rodri (AnsaFoto) – ZonaInter.it

Rodri dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti, ma le preoccupazioni dei primi secondi sembrerebbero purtroppe essere state confermate: il centrocampista avrebbe riportato la rottura del legamento crociato anteriore. Un infortunio davvero pesantissimo che vuol dire praticamente stagione già finita e che rischia di compromettere in modo importante l’annata del Manchester City, che in Champions League si troverà ad affrontare tra gli altri anche la Juventus senza uno dei suoi giocatori di punta. E’ una enorme perdita però per tutto il mondo del calcio e per tutti gli amanti dello sport. Rodri è uno dei giocatori più importanti e apprezzati del panorama internazionale, e da tutti i fronti sono arrivati gli auguri di pronta guarigione e di un rapido rientro in campo.

Simone Tortoriello

Recent Posts

  • News

Paura dopo il derby: il “milanista” cerca un altro sgambetto all’Inter

Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato, rivoluzione in vista: addio ai “casi Lukaku”

Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…

3 mesi ago
  • News

Mkhitaryan, tifosi infuriati: perché l’armeno è finito al centro delle polemiche

Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…

3 mesi ago
  • Non solo Inter

Pioli fa infuriare i tifosi del Milan: le dichiarazioni hanno sorpreso tutti

Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…

3 mesi ago
  • News

Udinese-Inter, i tifosi sognano dopo la vittoria: il dato che nessuno ha tenuto in considerazione

I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…

3 mesi ago
  • News

Polemica su Lautaro Martinez: ecco cosa ha deciso la Federazione

Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…

3 mesi ago