Gli ex dell’Inter fanno gola a tante squadre e ora c’è una nuova grande trattativa che può cambiare completamente una carriera.
Sono tantissime le figure che nel corso degli anni hanno reso straordinaria la storia dell’Inter, con la corazzata nerazzurra che ora sta vivendo un periodo stellare della propria storia, ma non è sempre stato così. Tra lo storico Triplete e il periodo con Antonio Conte in panchina, che ha riportato il Tricolore a Milano, vi sono state diverse annate a dir poco buie.
Una delle caratteristiche di quell’Inter era il fatto di cambiare molto spesso allenatore, per questo motivo sono molte le annate nelle quali si è assistito a un cambio in panchina, senza mai ottenere i risultati sperati. Da Benitez a Leonardo, da Gasperini a Ranieri passando per Stramaccioni, Mancini, De Boer e anche Pioli.
Mai nessuno è riuscito a completare due anni consecutivamente, ma forse quello più noto in questo periodo è Walter Mazzarri. Il tecnico toscano giunse a Milano nel 2013 con grandi aspettative e una serie di annate più che positive a Napoli, ma in nerazzurro fu un fiasco. Ora però la situazione si sta ribaltando e Walter sembra prossimo a tornare su una panchina di Champions League.
Mazzarri verso la Dinamo Zagabria: a che punto è la trattativa?
Anche se la differenza tra Bayern Monaco e Dinamo Zagabria era evidente anche prima della partita, non era di certo ammissibile per la dirigenza accettare una sconfitta umiliante per 9-2. Così è stato esonerato il tecnico Sergej Jakirovic, con il subentrante Sandro Perkovic che non ha di certo incantato, perdendo in campionato contro lo Slaven Belupo per 4-1.
Dunque la Dinamo Zagabria sta pensando di fare come i rivali di sempre dell’Hajduk Spalato e puntare così su di un allenatore italiano. In questo caso si tratterebbe di Walter Mazzarri, con questi che andrebbe così ad affiancare Gennaro Gattuso, con l’ex Milan che al momento si trova in vetta al campionato.
Il calcio croato sta vivendo un grande momento, basti vedere come dal 2018 a oggi abbia ottenuto un secondo e un terzo posto al Mondiale oltre che aver perso una finale di Nations League. Il campionato locale non nutre ancora di un grande blasone e di una grande fama, ma con l’arrivo di Mazzarri vi potrebbe essere ancora più interesse. Per ora il tecnico toscano è solo nella lista dei candidati, ma chissà che non possa entrare lui come guida della squadra della capitale croata.