Ex Juventus sorprende tutti e parla dell’Inter, con i tifosi che sono rimasti senza parole per ciò che accade.
Che Inter e Juventus siano rivali storiche ormai è cosa nota a tutti, con il Derby d’Italia che è una delle partite più sentite non solo nel Belpaese, ma in tutto il mondo. La squadra di Simone Inzaghi ha avuto la Signora come principale candidata allo Scudetto fino a febbraio dello scorso anno, ma proprio lo scontro diretto di Torino ha tolto ogni speranza a Madama.
Anche da un punto di vista del mercato, trattandosi di due delle più grandi squadre non solo in Italia, ma più in generale al mondo, non è di certo raro il fatto che gli obiettivi siano i medesimi. Affari che sembravano fatti sono svaniti all’ultimo minuto, con il passaggio così ai rivali storici che è stata una vera e propria beffa.
I casi sono diversi, con lo scambio mancato nel 2014 tra Guarin e Vucinic che è forse quello più clamoroso, visto che fu proprio la delegazione di tifosi interisti a bloccare l’affare. Intanto però c’è chi ha saputo fare grandi cose con la Juventus in passato, ma che di recente ha spiegato come ormai per lui era già tutto fatto con l’Inter, con i tifosi della Beneamata che avrebbe potuto avere un finale ben diverso.
Douglas Costa all’Inter:” Ecco come è andata”
Uno degli esterni d’attacco migliori fino a qualche anno fa era il brasiliano Douglas Costa, con questi che ha dimostrato il proprio talento con grandi maglie come quelle di Bayern Monaco e di Juventus. Il suo passaggio a Torino avvenne nel 2017, proprio poche settimane dopo la sconfitta a Berlino dei bianconeri nella finale di Champions League contro il Real Madrid.
Costa ha di recente parlato in un’intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport”, con il brasiliano che ha spiegato come ormai sembrava fatto il suo accordo con l’Inter. “Nel ritiro del Brasile ho parlato con Alex Sandro e gli ho detto che lo avrei raggiunto in Italia perché ero in contatto con l’Inter. Lui mi ha detto che voleva che andassi alla Juventus e dopo un minuto mi ha fatto chiamare Paratici”.
Dunque è stato Alex Sandro il “vero” procuratore di Douglas Costa e l’uomo determinante per fare sì che l’esterno passasse dal Bayern Monaco alla Juventus. Una decisione che costò cara all’Inter, visto come il brasiliano segnò anche nello storico derby d’Italia del maggio 2018.