L’Inter ora trema come non mai: dalla Premier l’offerta per il “top player”

L’Inter ora rischia seriamente, con i nerazzurri che stanno per ricevere un’offerta dalla Premier che può fargli perdere il top player.

Non è stato facile per Beppe Marotta costruire una grande squadra come quella nerazzurra di questi ultimi anni, ma il dirigente ha dimostrato di essere decisamente uno dei migliori nel proprio ruolo. L’Inter dunque punta quest’anno a vincere tutto e non sarà sicuramente semplice, ma la banda di Simone Inzaghi è ben rodata.

Inter, ora trema per la richiesta dalla Premier
Inter, dalla Premier sul Top player (Ansa – zonainter.it)

Il tecnico piacentino ha avuto qualche difficoltà maggiori rispetto alle previsioni in questo inizio di stagione, soprattutto dopo la sosta per la nazionali. Il pari con il Monza e la sconfitta nel derby con il Milan, non devono in alcun modo minare le certezze e la serenità di un’ambiente che sa di poter aprire un ciclo.

L’Inter dunque si salda attorno al proprio allenatore, ma i grandi risultati di Inzaghi non passano di certo inosservati. Anche in Premier League sono in molti ad aver capito come il tecnico di Piacenza sia uno dei principali punti di forza di questa Inter, con le offerte che stanno giungendo e ora ce n’é una che può far vacillare tutti.

Il Manchester United vuole Inzaghi: bomba di mercato

A quanto pare il Manchester United non è più convinto che il progetto di Ten Haag possa portare a grossi risultati e lo si vede dal fatto che le prestazioni dei Red Devils, ormai al terzo anno dell’olandese in panchina, continuano a essere ampiamente modesti e deludenti. Stando a quanto riporta Libero, gli inglesi sarebbero proprio intenzionati a rimpiazzare il tecnico ex Ajax con Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi lo vuole il Manchester United
Simone Inzaghi (Ansa – zonainter.it)

Non si tratterebbe però di un’operazione attuabile già per la fine della stagione, considerando come anche Erik Ten Haag abbia rinnovato l’accordo con i Diavoli Rossi fino al 2026. Si tratta dello stesso anno di fine contratto di Inzaghi, con l’olandese che sa benissimo che, vedendo come stanno andando al momento le cose, sarebbe un mezzo miracolo arrivare alla fine dell’annata 2025-26.

Il suo futuro dipende molto dalla qualificazione in Champions League per la prossima stagione e se questa non dovesse arrivare, non è da escludere che gli inglesi possano affondare in anticipo il colpo per Inzaghi. Inoltre il Manchester United sembra essere interessato anche a Barella, ma per ora l’offerta di 70 milioni non convince l’Inter, e soprattutto il centrocampista sardo non ha intenzione di abbassare le proprie aspettative, ma chissà che un arrivo di Inzaghi non possa cambiare le carte in tavola.

Gestione cookie