Beppe Marotta ragiona su come migliorare l’Inter e già a gennaio si guarda alla Premier, cercando di beffare la Juventus.
Che Inter e Juventus siano da sempre eterne rivali non è di certo un mistero, con i nerazzurri che sono indubbiamente al momento la formazione favorita per vincere il campionato. Non sarà semplice, anche perché solo in tre occasioni nella loro storia la Beneamata è riuscita a ottenere il bis in Serie A, nel 1952-1954, nel 1964-1966 e infine con lo splendido filotto di cinque scudetti tra il 2006 e il 2010.
La rosa è forte, ma forse non tutti i reparti sono stati sistemati a dovere, con la difesa che ha visto l’acquisto negli ultimi giorni del giovane argentino Palacios. Una scelta che ha fatto discutere i tifosi che forse si aspettavano un nome ben più blasonato, soprattutto vedendo certi nomi che stanno uscendo in ambito Juventus.
Alla fine i bianconeri si sono rafforzati con l’arrivo dal Milan di Pierre Kalulu, ma intanto Giuntoli guarda con attenzione la Premier. Lo stesso lo sta facendo anche Beppe Marotta, con il suo entourage che sta cercando di dare il via a una grande trattativa che potrebbe portare a Milano un difensore di alto livello che conosce già la Serie A.
A lanciare la bomba riguardante il possibile approdo a gennaio del difensore giapponese Takehiro Tomiyasu in quel di Milano ci ha pensato un giornale prestigioso come il “The Sun”. Dall’Inghilterra infatti sono sicuri sul fatto che in Italia si sta guardando con grande attenzione alle prestazioni del difensore asiatico e sono ben tre a volerlo.
Inter, Juventus e Napoli sembrano prossime a darsi battaglia già a gennaio, con la richiesta che però al momento è alta. I Gunners sparano alto, per ora ancora 25 milioni di Euro, visto come il suo accordo con i londinesi scadrà solo nel 2026. Il problema è che il giapponese al momento non è di certo un potenziale titolare della squadra di Arteta.
Questo dunque potrebbe far sì che l’Arsenal possa anche valutare la cessione in prestito per sei mesi con diritto di riscatto a fine stagione. Tomiyasu a quel punto diventerebbe sì un giocatore in scadenza, con l’Inter che avrebbe la possibilità di avere il coltello dalla parte del manico. Per ora sono solo indiscrezioni, ma Marotta sa che l’arrivo di Tomiyasu alzerebbe ulteriormente il valore dell’Inter di Simone Inzaghi.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…