Mkhitaryan, tifosi infuriati: perché l’armeno è finito al centro delle polemiche

Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche

Henrikh Mkhitaryan è stato negli ultimi anni una delle chiavi di successo dell’Inter di Simone Inzaghi. L’intelligenza tattica e la qualità del centrocampista armeno sono centrali per gli equilibri della manovra nerazzurra, per questo l’ex Roma è uno dei fedelissimi di Simone Inzaghi. Il tecnico è restio a fare a meno del centrocampista, ma in questo avvio di stagione le polemiche sul suo utilizzo non sono mancate.

Mkhitaryan tifosi polemiche
Henrikh Mkhitaryan (AnsaFoto) – ZonaInter

Se negli anni scorsi le prestazioni sottotono di Mkhitaryan si sono contate sulle dita di una mano e il centrocampista ha mantenuto un livelllo altissimo, quest’anno nelle prime gare di questa stagione l’armeno è sembrato più in affanno rispetto al solito. Sino ad ora il numero 22 nerazzurro non è riuscito ad impattare quanto ci si sarebbe aspettato, e la sua assenza si è certamente sentita. Le prestazioni di Mkhitaryan non sono passate inosservate al popolo nerazzurro, che non gli ha risparmiato diverse critiche.

Mkhitaryan al centro delle critiche

Sul social network X (ex Twitter) i tifosi si sono scatenati, e nel mirino è finito anche Mkhitaryan. Il centrocampista è stato tra i più bersagliati dopo la partita contro l’Udinese.

mkhitaryan critiche
Henrikh Mkhitaryan (AnsaFoto) – ZonaInter

Sono piovute molte critiche sul centrocampista, in tanti sui social si sono espressi dicendo che avrebbero preferito un maggiore utilizzo di Zielinski e Frattesi in queste prime giornate: “Mkhitaryan in campo è una roba che non si spiega” si legge.

In particolare in molti hanno manifestato preoccupazione per l’età del giocatore, il centrocampista va infatti per i 36 anni. Per questo in molti hanno criticato un minutaggio così corposo per l’armeno, che anche in questo avvio di stagione è stato praticamente inamovibile, oltre che la scelta della società di rinnovare il contratto a Mkhitaryan.

C’è però anche chi sottolinea il grande lavoro nascosto che fa Mkhitaryan e che spesso passa inosservato, e si è schierato in difesa dell’armeno. Al di là delle opinioni di chi vorrebbe una gestione più attenta del giocatore, e di chi invece lo ritiene intoccabile sicuramente Mkhitaryan avrà un ruolo fondamentale per la stagione nerazzurra anche in questa stagione.

Gestione cookie