Il Milan può tendere un secondo tranello all’Inter dopo il derby, con la sfida di Champions contro la Stella Rossa che non sarà facile.
Anche nella vittoria di Udine per 2-3, si è visto come l’Inter non sia ancora del tutto “guarita” dalla brutta sconfitta contro il Milan. La squadra ha sicuramente giocato bene e ha meritato i tre punti, ma quella solidità difensiva, arma vincente per la vittoria della Seconda stella, sembra essere stata dimenticata.
Ciò che contava in questo momento della stagione era però portare a casa i tre punti, cosa per nulla scontata contro una squadra in grande forma come l’Udinese. Ora però è tempo di lasciare perdere per un attimo il campionato e virare su quello che probabilmente è il vero grande obiettivo della stagione: la Champions League.
I nerazzurri infatti vengono da una grande prima giornata con un pari di lusso a Manchester contro gli Sky Blues di Pep Guardiola, ma ora è tempo di disputare la prima a San Siro. Sulla carta la Stella Rossa di Belgrado non è di certo l’avversario più temibile, ma con tutta probabilità ci sarà qualcuno che darà oltre il 100% per vincere.
Inter, attenta a Krunic: l’ex Milan cerca lo sgambetto
Uno dei giocatori che per anni è stato uno dei punti di riferimento del Milan di Pioli è stato il bosniaco Rade Krunic. Il centrocampista ha sempre diviso molto l’opinione pubblica, visto come fosse chiaro che non si trattasse di un fenomeno, ma allo stesso tempo risultava un giocatore duttile da un punto di vista tattico e attento in fase di recupero.
Ora il centrocampista ex Milan avrà modo di tornare in quello che per anni è stato il suo stadio e ancora una volta vedrà i tifosi nerazzurri come dei rivali. Krunic dunque è andato alla Stella Rossa, con i balcanici che hanno bisogno di punti dopo aver perso la prima giornata in casa contro il Benfica.
Sarà una partita molto difficile, per un’Inter che è la chiara favorita, ma allo stesso tempo dovrà fare in modo che la tensione rimanga sempre alta. Il fatto poi di avere un ex milanista dall’altra potrebbe essere di grande aiuto per il tecnico Vladan Milojevic che potrebbe avere proprio da Krunic un aiuto. In Champions il bosniaco inoltre aveva giocato da titolare proprio i due derby di Champions del 2023, con i tifosi nerazzurri che sperano di continuare quella striscia positiva.