Buone notizie per i nerazzurri: incasseranno oltre 40 milioni, la dirigenza sorride per aver messo a segno il colpo.
In casa Inter, l’obbiettivo è riuscire a fare andare di pari passo i risultati sportivi e la sostenibilità economica del club. In questo senso, sono stati accolti con grande positività dall’ambiente nerazzurro i dati emersi dal bilancio approvato nelle scorse ore dal cda.
Il club nerazzurro ha rilevato una perdita di 36 milioni, in calo rispetto agli 85 dell’esercizio precedente. L’agognato pareggio di bilancio è ormai ad un passo, e il piano di rientro della dirigenza sembra procedere per il meglio.
Questo risultato è stato raggiungo da un lato alzando il fatturato a 473 milioni (più 48 rispetto allo scorso anno), e nell’altro verso mantenendo stabili i costi di produzione, agendo con grande attenzione soprattutto su quello che è il costo della rosa.
In questo senso grande merito è del lavoro fatto dal team guidato da Alessandro Antonello, amministratore delegato per l’area corporate, e dell’area sportiva che grazie alla competenza di Marotta e Ausilio è riuscira a regalare a Simone Inzaghi una rosa competitiva e in grado di competere per traguardi ambiziosi con una spesa di mercato molto al di sotto di quella di altre concorrenti. A sottolineare il buon lavoro fatto sul fronte del bilancio è arrivato un ulteriore dato.
La Gazzetta dello Sport ha stilato la classifica dei club che incassano di più dagli sponsor di maglia. L’Inter quest’anno ha visto il debutto sulle proprie divise di Betsson, che compare sulle casacche nerazzurre con il proprio sito d’intrattenimento sportivo. Nuovo anche lo sponsor di manica: i nerazzurri hanno chiuso da poco l’accordo con Gate.Io, uno dei principali exchange di criptovalute. E’ stato confermato invece il back sponsor U-Power, azienda italiana di livello premium di calzature e abbigliamento da lavoro.
Questi accordi portano nelle casse nerazzurre ben 41 milioni (30 milioni dalla sponsorizzazione di Betsson, 5 milioni da U-Power e 6 dal contratto con Gate.Io). Un salto netto rispetto al passato per i nerazzurri, che quest’anno sono al comando della classifica (sfruttando anche il crollo della Juventus, che accusa l’addio della enorme sponsorizzazione di Jeep). Anche da questa crescita passa il miglioramento dei conti dell’Inter, che ora può sorridere e guardare l’obbiettivo del pareggio di bilancio ad un passo, con il traguardo già fissato per il prossimo esercizio.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…