Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico ha colto di sorpresa tutti.
Stefano Pioli ha chiuso al termine della passata stagione la propria avventura al Milan dopo 5 stagioni. Il tecnico, che con i rossoneri ha conquistato uno scudetto, lo scorso anno si è classificato al secondo posto in classifica. Nonostante questo, la dirigenza rossonera ha scelto di puntare su Paulo Fonseca per iniziare un nuovo capitolo.
Qualcosa tra il tecnico emiliano e l’ambiente si era rotto, e molto hanno influito i 6 derby di fila persi dai rossoneri contro l’Inter sotto la sua gestione, tra cui il doppio confronto che ha regalato la finale di Champions League ai nerazzurri e, soprattutto, l’ultimo derby della passata stagione che ha assegnato lo scudetto agli uomini di Simone Inzaghi.
L’essere riusciti, anche grazie alle mosse vincenti di Fonseca che ha messo in difficoltà i campioni d’Italia con una inedita formazione super offensiva, a vincere il derby dopo diverso tempo ha riportato entusiasmo nell’ambiente rossonero, e a farne le spese è stato anche l’ex tecnico. Sui social sono comparse diverse critiche a Pioli e al modo che il Milan aveva avuto di approcciare il derby sotto la sua gestione. A far discutere le ultime ore è stata però la reazione di Pioli di fronte ad un tifoso.
Pioli, la reazione fa scatenare i tifosi rossoneri
Stefano Pioli è attualmente impegnato nella sua nuova avventura in Arabia Saudita. Il tecnico è oggi alla guida dell’Al Nasrs, e durante uno dei suoi impegni ha incrociato un tifoso rossonero che ha voluto manifestare la sua passione per il Diavolo.
“Forza Milan” ha gridato il tifoso di fronte a Pioli, ma è stato totalmente ignorato dal tecnico che ha proseguito dritto e ha continuato la sua conversazione con un’altra persona senza fare alcun commento.
Interista di titanio pic.twitter.com/NELLiGN3RA
— Michelangelo (@Miche_Mago) September 29, 2024
Il video ha rapidamente fatto il giro dei social e ha scatenato le ire dei tifosi milanisti, che non hanno apprezzato il fatto che il tecnico non abbia risposto in alcun modo al tifoso, e che da molti è stata interpretata come una frecciata all’ambiente milanista. Tra i commenti c’è chi elogia Fonseca, chi rinfaccia la fede nerazzurra di Pioli e il suo trascorso da allenatore dell’Inter. I rapporti tra l’ex tecnico dello scudetto e l’ambiente rossonero sembrano essere ben lontani dall’idillio degli anni passati.