Massimiliano Allegri potrebbe presto tornare in Serie A: il tecnico è pronto ad accettare una nuova sfida.
Se in casa Juventus si vola sulle ali dell’entusiasmo per spingere il nuovo corso targato Motta, anche per l’ex tecnico Massimiliano Allegri è tempo di voltare pagina. Il ritorno sulla panchina dei bianconeri si può riassumere in un triennio di alti e bassi dentro il campo (con una Coppa Italia conquistata ma un gioco che ha sempre faticato a decollare) e ricco di difficoltà fuori dal campo con la difficile gestione delle note vicende societarie e di un cambio totale nella dirigenza del club.
Dopo l’esonero sul finale della scorsa stagione, contro il pronostico di chi vede per Allegri un periodo lontano dalle panchine per ricaricare le batterie, il tecnico sarebbe pronto a tornare in campo. Allegri sarebbe già pronto ad accettare una nuova sfida, e l’occasione potrebbe presentarsi prima del previsto: Max potrebbe presto tornare ad allenare su un prestigioso campo di Serie A.
Dopo il Juventus-bis anche un ritorno al Milan? Nel calcio, si sa, mai dire mai. La situazione in casa rossonera in queste settimane è quanto mai tesa dopo le difficoltà incontrate da Paulo Fonseca in questo inizio di stagione. La brutta prestazione di Champions League contro il Liverpool, dopo gli appena 5 punti conquistati in campionato nelle prime 4 giornate, ha messo in forte dubbio il futuro del tecnico.
Il risultato del derby che il Milan disputerà questa sera contro l’Inter, in questo senso, sarà decisivo per il destino della panchina rossonera. Una sconfitta condannerebbe Fonseca, che stando però ad alcune indiscrezioni delle ultime ore potrebbe salutare anche in caso di vittoria. Intanto, in ogni caso, iniziano ad emergere sui media i nomi dei potenziali sostituti. E tra i profili sondati dalla dirigenza ci sarebbe anche quello di Massimiliano Allegri.
Per il tecnico sarebbe, appunto, un ritorno nella Milano rossonera, dopo la lunga parentesi tra il 2010 e il 2014 e lo scudetto conquistato nella stagione 2010-2011. Il Milan starebbe ovviamente valutando diversi profili, ma palmares alla mano quello di Allegri appare certamente il profilo più suggestivo. Non resta che vedee se effettivamente l’ex tecnico bianconero farà rientro nel calcio italiano.
Per il tecnico restano comunque aperte anche le piste che portano alla Premier League e al campionato arabo. Sono dunque settimane calde per il futuro di Allegri, che potrebbe tornare in pista prima del previsto.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
I tifosi dell'Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…