I tifosi dell’Inter ora sognano in grande, con il dato statistico che fa sperare e non poco la banda di Simone Inzaghi.
Dopo la sconfitta nel derby contro il Milan non erano di certo mancati i malumori in casa Inter, con la squadra di Simone Inzaghi che, dopo tanto tempo, aveva subito alcune dure critiche. Si sa che quando si è stati i dominatori del campionato come avvenuto nella stagione passata, tutti gli occhi sono puntati verso i campioni d’Italia.
Ci voleva dunque una bella vittoria contro l’Udinese per riportare finalmente un po’ di buon umore in casa Inter e contro i friulani è arrivata un’importantissima vittoria anche se sofferta. Il vantaggio lampo di Frattesi sembrava indirizzare la giornata verso una tranquilla vittoria, ma i bianconeri sono da inizio anno la sorpresa della stagione.
Lo hanno dimostrato ancora una volta, con il pareggio di Kabasele che ha fatto tremare i cuori interisti, prima della doppietta di Lautaro che ha dato un doppio vantaggio, durato fino al 2-3 di Lucca. Una partita dunque per niente semplice, ma che in qualche modo fa riaffiorare alla mente tifosi nerazzurri degli splendidi ricordi che fanno ben sperare per il proseguo della stagione.
I tifosi interisti non più adolescenti ricordano come le proprie tasche il mitico anno 2009-10 e sanno bene che il periodo tra febbraio e aprile fu molto complicato in campionato. In passaggio dal 4-4-2 a rombo al 4-2-3-1 in Serie A non portò a grandi risultati. Pareggio scialbo per 1-1 al Tardini con il Parma, 0-0 soffertissimo al San Paolo di Napoli e il famoso 0-0 con la Sampdoria con il gesto delle manette di Mourinho.
La trasferta di Udine arrivava dunque in un periodo complicato e senza gli squalificati Samuel e Cordoba, oltre che agli infortunati Chivu e Thiago Motta, con un Eto’o ancora reduce dalla Coppa d’Africa e non al meglio. Anche allora il primo gol arrivo dopo pochi secondi, ma fu Simone Pepe a portare avanti l’Udinese facendo temere il peggio.
Nelle difficoltà quell’Inter dimostrava di sapersi compattare come poche squadre nella storia e trovò dopo poco il pareggio con il destro di Balotelli, raddoppiò con una favolosa azione che portò al gol Maicon e poi la spizzata di Milito valse l’1-3. L’Udinese accorciò le distanze con il rigore di Di Natale, ma alla fine vinsero i nerazzurri avviandosi così verso lo storico Triplete.
Il Milan può tendere un secondo tranello all'Inter dopo il derby, con la sfida di…
Il calciomercato potrebbe cambiare presto: si sta lavorando a una vera rivoluzione per non avere…
Henrikh Mkhitaryan nel mirino delle critiche. Il centrocampista armeno è finito al centro delle polemiche…
Le dichiarazioni di Stefano Pioli hanno fatto infuriare i tifosi rossoneri, la reazione del tecnico…
Torna il sorriso sul volto di Lautaro Martinez dopo la sfida con l'Udinese, ma per…
Yann Sommer, scoppia il caos dopo la partita tra Udinese e Inter: il portiere nel…