Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ha avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter, che sprigiona la sua parte irrazionale, vanta anche una carriera di tutto rispetto su PES.
Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.
“Non era guerra fra Oasis e Blur. Il Brit Pop è stata la vittoria della gente comune”. Una frase che mi ha ispirato in tutto, nella passione per i Gallagher, per il calcio inteso come racconto e non solo cronaca, nella pallanuoto che è essenza dello sport.
Laureata in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione, cerco di coniugare nella vita professionale la passione per il calcio alle questioni socio-emotive che emergono da questo sport. Oltre al calcio, la scrittura e la fotografia sono i miei principali interessi: quando non comunico attraverso le parole, mi piace usare le immagini.